Semi di Canapa e le loro proprietà

Semi di CanapaSemi di canapa: cosa sono e perché fanno così bene

Sicuramente avrete sentito parlare dei semi di canapa e delle loro potenti proprietà. Questi semi, che fanno parte dei 6 semi della salute, racchiudono al loro interno elementi essenziali al nostro benessere quotidiano, combinati in modo da essere subito assimilati dal nostro corpo.

Conosciamo i semi di canapa e i motivi per cui fanno davvero bene alla nostra salute

Cosa sono i semi di Canapa?

I semi di canapa rappresentano una grande risorsa per il benessere del nostro corpo e del sistema immunitario. Si tratta di semi selezionati da sementi autorizzati di Canapa Sativa alimentare e possono essere consumati come integratori o come ingrediente da aggiungere alle nostre ricette.

I semi di canapa, oltre ad avere un valore nutrizionale elevato, contengono tutti gli amminoacidi essenziali per il benessere del nostro corpo.

Se una gran parte degli amminoacidi sono auto prodotti dal corpo umano, ce ne sono 8 che non possono essere creati e 2 prodotti in quantità insufficiente per il corretto funzionamento dell’organismo.

I semi di canapa, già nella forma embrionale del seme, contengono in altissime quantità alcune importanti sostanze tra vitamine e proteine essenziali come:

  • la Globulina, la terza proteina del corpo umano responsabile dei meccanismi immunitari dell’organismo.
  • La Vitamina E che svolge un’azione antiossidante
  • Gli acidi grassi polinsaturi considerati essenziali nel funzionamento dei muscoli, delle ghiandole e dei recettori nervosi.

Quali sono le proprietà dei semi di canapa?

Le preziose sostanze contenute nei semi di canapa sono facilmente assimilabili dal nostro organismo.

L’assunzione regolare di semi di canapa permette di:

  • Rafforzare il sistema immunitario e colmare le carenze naturali dell’organismo evitando l’insorgenza di malattie di immunodeficienza. Questo è possibile grazie all’alto contenuto di globulina (65%) e amminoacidi essenziali che favoriscono la corretta costruzione delle immunoglobuline.
  • Proteggere l’apparato muscolare, i recettori nervosi e le ghiandole presenti nell’organismo grazie alla presenza degli acidi polinsaturi contenuti in una proporzione ritenuta ottimale anche nella regolazione delle attività metaboliche
  • Prevenire l’insorgenza di malattie legate al sistema cardiocircolatorio come il colesterolo e malattie dovuto alla presenza della Vitamina E, di minerali preziosi come calcio e magnesio, e dell’elevato valore nutrizionale contenuto nei semi. 

Dove trovare i semi di canapa? 

I semi di canapa sono disponibili nello shop Salute in Erba, decorticati e pronti all’uso, in confezioni da 250 gr e possono essere assunti come integratori o come base per la preparazione di ricette o prodotti come farine, tofu e olio di canapa.

Si tratta di un prodotto totalmente vegetale e si consiglia di assumere uno o due cucchiaini da tè una o due volte al giorno.

Un consiglio? Aggiungeteli allo yogurt, vi delizieranno con il loro spiccato sapore di nocciola !!

 

Articoli correlati

Commenti:

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *