Questo sì che è un Fluoro che non nuoce !!

Agli inizi di Novembre abbiamo pubblicato un articolo con un video che ci metteva in guardia dai possibili pericoli del fluoro che normalmente si trova negli alimenti, nei dentifrici o nelle pastiglie somministrate in età pediatrica.

Il fluoro di cui si parla è quindi un elemento che viene sintetizzato a partire dall’acido fluoridrico e viene estratto dalle miniere di Fluorite e quindi è un elemento “minerale”. Una volta assunto dall’organismo, esso entra comunque nelle cellule anche in caso di un non richiesto fabbisogno e ciò può portare a degli scompensi.

Se invece il Fluoro fosse di tipo vegetale e ridotto in oligoelementi? In questo caso sarebbe assunto dall’organismo SOLAMENTE se esso lo richiede, senza arrecare alcun danno. Ed in questo caso sarebbe veramente efficace per le ossa, per prevenire la carie e per lo smalto dei denti.

Ho parlato con il titolare del laboratorio Sangalli che è un esperto in oligo-terapia e mi ha confermato che il Fluoro in oligoelementi estratto dal Tarassaco, può anche essere usato come valida alternativa alle pastiglie di fluoro pediatriche, in questo modo i bambini non avrebbero un inutile sovra dosaggio ma assumerebbero questo elemento in modo naturale e fisiologico.

Articoli correlati

Commenti:

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *