Ossa più forti con il latte? No, col Tè verde !

Che il Tè Verde facesse bene lo sanno in molti, è utile per proteggere il sistema cardiovascolare e quello nervoso, è ricchissimo di antiossidanti ed è un utile strumento per la prevenzione del cancro.

Ma le ultime scoperte in campo scientifico hanno dimostrato che questa buonissima bevanda ha effetto anche sul rafforzamento delle ossa.

L’articolo si chiama “Effetti delle catechine del Tè, Epigallocatechina, Gallocatechina e Gallocatechin Gallato, sul metabolismo osseo” dove è dimostrato che la somministrazione di catechina può rafforzare le ossa dal 40 fino all’80%, oltre che a bloccare gli osteoclasti, che sono delle cellule che erodono le ossa e provocano l’osteoporosi.

Ed è proprio l’Epigallocatechin-gallato (EGCG) il componente antiossidante contenuto nel Tè Verde che può essere assunto bevendo una bella tazza fumante di tè oppure in prodotti che contengono, per l’appunto l’EGCG che risulta quindi più concentrato come EPICUR oppure come il miele di Manuka con estratto di Tè Verde.

Naturalmente risulta alquanto inutile pensare di assumere l’EGCG dalle bevande da supermercato dove vi è scritto “contiene Tè verde” in quanto la loro lavorazione annulla quasi completamente le proprietà benefiche del tè, oltre che a contenere altri ingredienti non proprio salutari.

Sia Epicur che il miele di Manuka con estratto di Tè verde, li trovate sullo Shop cliccando QUI

Articoli correlati

Commenti:

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *