Nuova raccolta di Baobab in Senegal

Baobab in Senegal

In queste settimane sono in contatto su Skype con il mio amico Pascal che rimarrà in in Africa per la raccolta del Baobab in Senegal per un paio di mesi.

In questo periodo laggiù c’è un tempo primaverile (…beato lui… 🙂 ), ma lui non è certo in gita di piacere. Infatti è in questi mesi che lavora a stretto contatto con i vari villaggi per la raccolta dei frutti di Baobab che poi verranno lavorati per separare la polpa dal resto del frutto.

Pascal mi ha mostrato tante foto ed io ne ho scelte un paio da mostrarti che, secondo me, sono altamente simboliche. I frutti di Baobab nei sacchi e nella mano dell’uomo da una parte ed i soldi dall’altra: ecco un modo veramente etico di aiutare i villaggi africani, di farli lavorare (e non sfruttarli sotto pagandoli), di aiutarli a vivere (e non a sopravvivere), senza minimamente sconvolgere il loro territorio né il ciclo naturale delle loro coltivazioni.

E’ questo quello che da più di dieci anni fa la società che produce e fornisce i prodotti al Baobab a noi di Salute in Erba e noi siamo veramente orgogliosi di avere un prodotto di così alto valore nutrizionale, tutti dovrebbero veramente provarlo per capirne il potenziale terapeutico, questo non è solo un discorso puramente commerciale, chi ci conosce da tempo sa quanto crediamo nel Baobab perché sappiamo veramente quanto può aumentare il nostro stato di salute e di benessere.

 

Articoli correlati

Commenti:

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *