Mantieni il tuo viso splendente

Olio di Baobab

Quest’anno le temperature si sono abbassate in fretta almeno qui al Nord ed è importante avere un’occhio di riguardo per il nostro viso, che è sempre la parte più esposta con ogni clima.

Per avere una pelle levigata e luminosa (ricordiamoci che arrivano Natale e Capodanno) bastano pochi accorgimenti a partire già da
adesso;

Per pulire la pelle dallo smog accumulato durante il giorno si può’ usare olio di girasole pressato a freddo ed olio di mandorle dolci, miscelato in parti uguali e steso su collo e viso. In presenza di foruncoli o acne puoi aggiungere 3 gocce di olio essenziale di tea tree ad una crema neutra, il tea tree asciuga molto il grasso della pelle.

Potrei anche concludere qui, ma devo far conoscere un metodo veramente infallibile che mia moglie mette in pratica ogni sera, una formula “segreta” per proteggere e purificare la pelle del suo viso.

Alla sera, dopo essersi struccata, si prepara una maschera con il Sapone di Aleppo, semplicemente insaponando il viso normalmente e lasciando agire la schiuma per 2-3 minuti, dato che il Sapone di Aleppo apre moltissimo i pori.

Dopo essersi risciacquata ed asciugata perfettamente si applica su tutto il viso un velo di Olio di Baobab, un vero toccasana per ogni tipo di pelle, specialmente quelle tendenzialmente grasse. Con i pori della pelle purificati ed aperti grazie all’azione del Sapone di Aleppo, l’Olio di Baobab penetra ancora meglio e la pelle e’ veramente molto idratata e pulita, e non è solo un consiglio per le donne ma anche per gli uomini.

 

Articoli correlati

5
Commenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *