La Manna aiuta anche a perdere peso

La Manna è un prezioso rimedio naturale.

mannaConosciuto per regolarizzare l’intestino e di conseguenza può servire anche per ridurre il sovrappeso, anche nei bambini.

Le proprietà della manna sono dovute ai suoi principi attivi biodisponibili , quindi facilmente assimilabili dall’organismo.

La manna pura è una linfa zuccherina costituita da mannite (dalle proprietà lassative), da acidi organici (che contrastano l’acidità del sangue), da acqua, glucosio (nutriente), oligoelementi (antiossidanti), fruttosio, mucillagini (rigeneranti della flora intestinale), resine e composti azotati (utili per la pelle).

Inoltre la Manna è ricca di oligoelementi antiossidanti, risulta quindi utile per contrastare i danni dovuti all’eccesso di radicali liberi.

La sua efficacia nel contribuire alla riduzione del peso corporeo è dovuta, come abbiamo visto, al suo contenuto di mucillagini, agli acidi organici e alla mannite, che agevolano l’eliminazione di scorie e adipe grazie alla loro azione riequilibratrice dell’intestino, ma anche a tutte le sostanze antiossidanti che rendono le cellule adipose disponibili per essere “bruciate” dal lavoro muscolare.

Pertanto, alla sua assunzione andrebbe abbinata sia la dieta sia l’attività fisica.

 

Articoli correlati

Commenti:

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *