L’olio di Argan per la salute dei capelli

Molti prodotti per la cura dei capelli come shampoo, balsami e creme utilizzano l’olio di Argan come uno dei componenti. Il video mostra come le donne Berbere lo producono partendo dai semi della pianta.

Tuttavia si potrebbe anche utilizzare olio puro di argan direttamente sui capelli come utilizza tradizionalmente la gente del Marocco. Essi praticano regolarmente il massaggio del cuoio capelluto con olio di Argan. L’olio di Argan non è solo adatto per le donne, ma è adatto anche per gli uomini di tutte le età perché il prodotto è biologico e non è fatto da prodotti chimici o di sintesi, al contrario di molti tipi di prodotti sintetici come trattamenti per capelli, per rendere i capelli ricci o lisci, tinture varie, rebonding, hair styling e che contribuiscono a danneggiare i nostri capelli.

L’olio di Argan del Marocco è ricco di vitamina E, acidi grassi essenziali e di antiossidanti

Rivitalizzano e riportano i capelli al loro splendore originale. L’olio di Argan contiene il doppio di vitamina E rispetto all’olio d’oliva. La Vitamina E, che è considerata come il più potente antiossidante del corpo, è responsabile nel rinnovare le ciocche dei capelli nonché eliminare i radicali liberi. La vitamina E aiuta anche la circolazione, si hanno quindi delle condizioni impeccabili per la salute dei capelli. Poiché la vitamina E può accumularsi nell’epidermide per un massimo di 6 mesi, il beneficio si estende ben al di là di una singola applicazione.

Gli acidi grassi dell’olio di Argan sono responsabili rafforzamento dei capelli, in modo che se ne impedisca la rottura e la perdita.

Alcuni addirittura sostengono che massaggiando il cuoio capelluto ogni giorno con olio di Argan si può prevenire la perdita dei capelli. Nello shop di Salute in Erba, trovate l’olio di Argan purissimo e da agricoltura biologica

Per l’articolo si ringrazia ecogreen4us.com

 

Articoli correlati

42
Commenti:

1 comment on “L’olio di Argan per la salute dei capelli”

  1. Anna vILLA Rispondi

    lo uso da Anni e lo compero sul posto avendo un marito di Marrakech, lo conosco e lo prendo nella zona di argana, la striscia di terra dove ci sono le piante , dalle quali si ricava  questo importantissimo olio, sia cosmetico che  da consumare a colazione e a merenda…I procedimenti sono differenti,ma, il risultato è strepitoso, comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *