Crema viso con latte d’Asina per pelli allergiche

Latte d'AsinaAd ogni età, una pelle delicata o sensibile ha inevitabilmente bisogno di attenzioni specifiche e continue.

Sempre più frequente al giorno d’oggi è poi il caso di pelli sensibilizzate, reattive o intolleranti verso sostanze in genere tranquillamente tollerate dalla maggior parte delle persone che portano a prurito, arrossamenti o altri sfoghi.

Inevitabilmente, queste reazioni richiedono attenzioni ancora più particolari e mirate, in quanto sottoposte a ripetuti e quotidiani stress, sia in seguito di eventi esterni (sbalzi termici, fattori climatici, esposizione a raggi UV, ecc.) che per semplice contatto come anche il solo trucco.

A causa di questo carattere di estrema irritabilità, le pelli sensibili risultano perciò intrinsecamente deboli, soprattutto nel naturale film idrolipidico cutaneo, quel velo protettivo che ricopre tutto il corpo e che fa sì che la pelle mantenga la giusta idratazione ed elasticità.

Avere in equilibrio il film idrolipidico è pertanto indispensabile per la bellezza e la salute della pelle. In assenza di ciò, la “barriera” costituita dalla cute per de la sua compattezza, la capacità di trattenere l’acqua e la propria efficacia protettiva, oltre ad un maggiore rischio di infiammazione, allergie ed infezioni, nonché di invecchiamento e rughe precoci, riconducibili alla progressiva alterazione delle fibre di elastina e collagene, la cui funzione è proprio assicurare idratazione, elasticità e tono all’epidermide stessa.

Il Latte d’Asina è ufficialmente riconosciuto dalla comunità scientifica come un elisir di “lunga vita”, capace di contrastare i segni del tempo in trattamenti di altissimo valore dermatologico e cosmetologico.

Le proprietà del Latte d’Asina sono straordinarie per la salute e la bellezza della pelle:

  • riequilibra la composizione ed il pH del film idrolipidico ripristinando le naturali difese cutanee contro agenti esterni ed elementi irritanti o allergizzanti
  • contiene la formazione dei radicali liberi con particolare prevenzione dello stress ossidativo cellulare
  • stimola una corretta produzione di nuovi collagene, elastina e retinolo
  • svolge infine una fondamentale azione addolcente, idratante, restitutiva, rassodante ed antietà, nonchè decongestionante, antiedemigena e vasoprotettiva.

La Crema Viso con Latte d’Asina formulata da Centisia, è inoltre arrichita da pregiati oli vegetali quali Girasole, Mandorle, Sesamo, Rosa Mosqueta e Borragine, che arricchiscono la formula apportando alla pelle gli ulteriori nutrimenti di cui necessita, senza per questo ungerla o appesantirla, bensì potenziando le specifiche e importanti virtù emollienti, disarrosanti ed elasticizzanti della preziosa emulsione.

Per questo motivo questa crema si propone anche come soluzione ideale per confortare e aiutare al meglio le pelli sottoposte a cure estetiche particolarmente stressanti come i trattamenti esfolianti.

La Crema con Latte d’Asina la trovate nello Shop Salute in Erba

Articoli correlati

17
Commenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *