Incensi naturali: un aiuto prezioso per il benessere psicofisico

incensi natuarali

L’uso e l’arte di bruciare sostanze naturali odorose è sempre stato praticato dalle popolazioni più antiche, che usavano bruciare resine ed essenze .

Tornando ai giorni nostri, nei nostri ambienti e nelle nostre case, abbiamo scoperto – o se vogliamo “riscoperto” – che la semplice accensione di un bastoncino di incenso ha infatti influenze positive sulla persona e sull’ambiente.

Lo sviluppo dei fumi mediante incenso produce effetti stimolanti, calmanti, armonizzanti ed equilibranti, apportatrici di un pensiero ed emozioni positive, compagni silenziosi durante i nostri raccoglimenti e le nostre meditazioni.

Ogni essenza contiene una o più qualità benefiche a livello psicofisico; si può partire dal benzoino, straordinario antistress per la mente ad effetto energizzante ed antidepressivo, per passare al sandalo che favorisce la creatività e l’intuizione, procura pace e serenità alleviando le tensioni, fino ad arrivare alla mirra per calmare l’affanno e dare forza ed ottimismo.

Ma sono molti altri gli aromi naturali che possiamo utilizzare per equilibrare i nostri stati d’animo, qualsiasi essi siano e riportarci ogni volta verso il centro di noi stessi.

Una nota finale molto importante è quella di ricordarsi di acquistare sempre incensi naturali al 100% e mai i bastoncini a buon mercato delle bancarelle: si tratta spesso di prodotti contenenti sostanze chimiche che irritano le nostre vie respiratorie.

Articoli correlati

Commenti:

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *