Il succo di melograno

Il succo di Melograno è già largamente utilizzato e conosciuto, tanto che lo abbiamo appena inserito nello shop da tre giorni e già i nostri clienti se ne sono accorti e lo stanno acquistando.

Infatti molte sono le proprietà per la salute di questo bel frutto e la lista viene costantemente aggiornata con le ultime ricerche scientifiche.

Ottimo come antiossidante per esempio, ne contiene fino a tre volte il tè verde.  E’ ricco di potassio, ed ha un effetto drenante. Contiene un’alta percentuale di polifenoli, preziosi per contrastare l’arteriosclerosi e le malattie cardiovascolari oltre ad abbassare il colesterolo.

Le ultime ricerche uscite qualche giorno fa, riportano che bere il succo di Melograno aiuta la salute dei pazienti che devono sottoportsi alla dialisi. Nel sito di Newsfood ne trovate un corposo riassunto.

Articoli correlati

13
Commenti:

3 comments on “Il succo di melograno”

  1. Francesco Cagnetta Rispondi

    Mia madre me lo prepara ogni volta che può ed è fantastico! Lo bevo senza aggiunta di zucchero, anche se talvolta sarebbe necessario. Immaginavo già che facesse bene ora ne sono certo.

  2. Deborah & Mauro Rispondi

    I nostri “vecchi” sono molte volte una grossa risorsa per la nostra salute. Loro sanno o sapevano che una certa erba, un frutto, una radice fa bene per una determinata malattia. Ora con la tecnologia e la chimica riusciamo a spiegarci il “perchè” una cosa fa bene, ma una volta si sapeva e basta solo perchè era tramandato, senza troppe spiegazioni, era la “magia” della consapevolezza e del buonsenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *