Miele di Manuka contro l’acne

L’acne e il Miele di Manuka

Riceviamo oramai molte richieste per l’applicazione del miele di Manuka ad uso topico, specialmente per quanto riguarda problemi di pelle come l’acne. 

Sappiamo oramai che il Miele di Manuka MGO™ contiene metilgliossale, che è il principale responsabile della sua straordinaria attività antibatterica. Inoltre il miele penetra nella pelle ed elimina i batteri e guarisce l’infezione e dal momento che il miele di Manuka ha un fattore idratante, non lascia cicatrici e mantiene la pelle bella e morbida.

Il miele di Manuka può essere applicato come una maschera e come detergente. Scopriamo le sue applicazioni pratiche:

Maschera al miele di Manuka per l’acne :

Uno degli usi principali di miele di Manuka per l’acne è di usarlo come una maschera facciale. La maschera al miele è molto efficace per rimuovere le impurità a causa dell’acne.

Si può fare un mix di miele di manuka con olio di jojoba e applicare come una maschera facciale per mezz’ora. Rimuoverla per scoprire un viso pulito e radioso. A poco a poco questa maschera aiuta a purificare i pori e livellare la pelle.

Miele di Manuka come detergente viso :

Il miele è in generale un efficace detergente cutaneo eccellente ed il miele di Manuka è il migliore tra tutti. Per applicare il miele come un detergente viso, è necessario attenersi alla seguente procedura:

  • Il miele di Manuka è cremoso, quindi assicuratevi di avere i capelli pettinati e legati dietro per evitare che si attacchi.
  • Spruzzate la pelle del viso con acqua calda per aprire i pori.
  • Prendere una quantità di miele e spalmatela delicatamente sul viso con un movimento circolare.
  • Massaggiare delicatamente ed uniformemente con la punta delle dita e tenere in posa per 5 minuti.
  • Dopo di che, ancora una volta usare acqua calda e lavare via il miele dalla faccia.
  • Ora utilizzate acqua fredda per lavare il viso. Questo chiude i pori aperti della pelle.
  • Fatto regolarmente, pulirà lo sporco dalla pelle del viso e lo manterrà sano.

Il miele di Manuka per rimuovere le cicatrici :

I brutti segni lasciati dall’acne possono essere molto difficili da affrontare. Il miele di Manuka può essere utilizzato per il trattamento di questi segni in una certa misura, ma sarà probabilmente ci vorrà del tempo per mostrare effetti positivi.

Il miglior rimedio per le cicatrici da acne è quello innanzitutto di prevenirle. Se l’acne non viene toccata con le mani, questi brutti segni possono essere evitati in larga misura. Applicare quindi il miele di Manuka  prima di tutto per rimuovere l’infezione in modo che non porti a cicatrici.

Per le imperfezioni già presenti, è possibile applicare il miele di Manuka per un certo periodo e verificare se sta davvero lavorando. Alcuni effetti positivi si possono sicuramente vedere se viene applicato con costanza.

Per ottenere dei buoni risultati, si consiglia di usare un miele di Manuka con MGO250 + o MGO400+.

Articoli correlati

Commenti:

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *