Diffusori a Ultrasuoni per Oli Essenziali

Il diffusore per aromi Gisa, con sistema di ionizzazione ad ultrasuoni è un prodotto di ultima generazione, che permette di ionizzare le molecole degli oli essenziali nell’aria, migliorando l’ambiente con le proprietà biologiche degli oli.

Utilizzando la cosiddetta “tecnologia a vapore istantaneo tramite ultrasuoni”, un procedimento rivoluzionario e brevettato, si può godere immediatamente dei benefici della diffusione degli aromi. Questo sistema è il mezzo più potente ed efficace per la dispersione degli oli essenziali in una nebulizzazione di micro particelle senza l’utilizzo di calore.

L’istantanea evaporazione dell’acqua dovuta alla tecnologia ad ultrasuoni permettere poi una relativa micro-umidificazione naturale dell’ambiente.

Inoltre, la produzione di ioni negativi in maniera naturale, come avviene nelle foreste o in prossimità di cascate, aiuta a neutralizzare e ad abbassare la tossicità di alcuni elementi nell’aria (sostanze contaminate/inquinanti come radicali liberi, polveri sottili etc).

Il processo di nebulizzazione non avviene per evaporazione da riscaldamento dell’acqua, ma tramite un procedimento a freddo dovuto alle vibrazione degli ultrasuoni, più efficace per la distribuzione degli oli essenziali nell’aria. Questo procedimento consente alle molecole di acqua e di olio disperse di rimanere più a lungo sospese nell’atmosfera, migliorando la qualità dell’ambiente.

Il meccanismo di funzionamento è semplice: l’acqua e le vibrazioni ad ultrasuoni (2,5 milioni di vibrazioni al  secondo), permettono di sgretolare completamente l’olio essenziale in minuscole micro particelle ionizzate e di disperderle in vapore freddo. Gli oli essenziali vengono nebulizzati nell’ambiente insieme al vapore acqueo in maniera rapida e costante.

Il processo di diffusione degli aromi non utilizza il calore, che sarebbe causa di alterazione o distruzione dei principi attivi contenuti negli oli essenziali, riducendone di conseguenza gli effetti benefici, cosa che non avviene con l’evaporazione a freddo. In altre parole la diffusione ad ultrasuoni non brucia gli oli essenziali come invece avviene nei normali sistemi di diffusione, ma al contrario li nebulizza idratandoli; in questo modo gli effetti benefici degli oli essenziali puri si espandono nell’ambiente.

I diffusori sono di due tipi: a “Piramide”  che copre un’area di 20-30 metri quadri, oppure per ambienti più ampi – fino a 70 metri quadri – c’è quello chiamato “Rondò”

Infine, la stessa Gisa ha elaborato tre miscele di oli essenziali purissimi specifici per i suoi diffusori – Energia, Respiro e Cometa – provenienti da agricoltura biologica.

I diffusori ad ultrasuoni e gli oli essenziali, li trovate nello Shop Salute in Erba.

 

Articoli correlati

Commenti:

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *