Attacca la cellulite in modo naturale

Focalizziamoci su un problema che affligge molte donne di qualunque età : la cellulite.

Dato che manca meno di una settimana alla primavera, avrai visto come in TV hanno già incominciato a martellare con cremine, pastiglie miracolose e quant’altro, che spesso fanno purtroppo più danno che bene.

Perché invece non capire la causa di questo inestetismo? Vediamolo insieme.

La cellulite è determinata da molte cause: cattiva circolazione, ritenzione idrica, cambiamenti ormonali (pensa per esempio all’età adolescenziale), ma anche allergie in particolare a grano e latticini. Le tossine sono una delle cause maggiori che arrivano direttamente dall’ambiente in cui vivamo o da quello che mangiamo.

Qual’è la prima cosa che associ per combattere la cellulite? La dieta ! Meglio evitare troppi carboidrati raffinati, caffè, alcool, e bere invece molta acqua, tisane al rosmarino, cereali e legumi integrali. Zero latticini.

Aumentare il supplemento di Vitamina C presente negli alimenti naturali (e non di sintesi…) ed aumentare anche l’apporto di Zinco e Vitamina B.

VUOI UN EFFICACE PIANO D’AZIONE CONTRO LA CELLULITE IN SEI PUNTI ?

Aumenta la circolazione sanguigna spazzolando la pelle con spazzole a setole naturali su tutto il corpo dal basso verso l’alto.

Fai esercizio fisico stimolando soprattutto le zone con maggior cellulite che di solito sono quelle poco movimentate, quindi più ricche di grasso e di scarti tossici.

Massaggiati ogni giorno tutto il corpo. La cellulite colpisce solo alcune aree ma è un problema che coinvolge tutto il corpo.

Usa oli essenziali mentre fai il bagno e pizzicati la pelle mentre sei nella vasca per aiutare a rompere i depositi di grasso. Ottimo è usare 5-6 gocce di olio essenziale di basilico, ginepro, limone, origano, pompelmo da mettere nell’acqua insieme ad una manciata di sale grosso e due manciate di sale inglese.

Fai esercizi di respirazione, perchè ossigenare il corpo lo mantiene in ottima salute e dà ottimi risultati anche contro la cellulite.

Rilassati ed evita lo stress per liberare il corpo da scarti e depositi di grasso.

E ricordati, la parola d’ordine è DRENARE, DRENARE, DRENARE !!!

Salute in Erba ti aiuta con questi ottimi prodotti:

DEPUR.DREN Z3 efficace per i reni, le vie urinarie e per il corretto drenaggio.

POLPA DI BAOBAB fonte naturale di Vitamina C e Vitamine del gruppo B

OLIO DI BAOBAB ottimo e nutriente per i massaggi su tutto il corpo e per la riattivazione della circolazione superficiale.

Articoli correlati

49
Commenti:

2 comments on “Attacca la cellulite in modo naturale”

  1. ELENA Rispondi

    SALVE A TUTTI,AVETE TOCCATO IN PIENO IL MIO PROBLEMA:LA MALEDETTISSIMA CELLULITE!SONO MAMMMA DI DUE BIMBE UNA DI 7ANNI L’ALTRA DI 2.DOPO L’ALLATTAMENTO DELLA SECONDA SONO DIMAGRITA TANTISSIMO SONO ARRIVATA A PESARE 48CHILI ,SONO ALTA 1,65 QUINDI ERO MOLTO MAGRA E NON AVEVO CELLULITE.DA UN PAIO DI MESI HO MESSO SU QUALCHE CHILO,DI QUESTO NN MI DISPIACE PERò DELLA CELLULITE CHE è APPARSA SI!SO CHE CI SONO IN COMMERCIO DELLE PASTIGLIETTE AL GAMBO D’ANANAS CHE AIUTANO MOLTO AD ALLEVIARE QUESTO PROBLEMA!COSA MI COSGLIATE?”AMO LE COSE DEL TUTTO NATURALI E ALLE ERBE!!GRAZIE IN ANTICIPO PER L’ATTENZIONE E PER I VOSTRI CONSIGLI.

  2. Mauro Rispondi

    Carissima Elena, l’ananas è ottimo contro la cellulite, contiene la bromelina che è sia antinfiammatoria che antiedematosa (in pratica combatte l’accumulo di liquidi nei tessuti), ma se ci sono queste pastiglie in commercio, fai attenzione che non ci siano componenti di sintesi.
    Se poi vuoi un consiglio, prova i prodotti che sono consigliati nel post. ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *