Articolo su La Repubblica del Miele di Manuka

Manuka MGO 400 da 500g

Manuka MGO 400 da 500g

Probabilmente molti di voi saranno al corrente dell’articolo di ieri 26 agosto de “La Repubblica” che parla del miele di Manuka.

Cliccate qui per il link del sito de La Repubblica con l’articolo.

Il problema è che sulla copia in edicola, hanno erroneamente messo la foto del nostro miele MGO e non di un miele UMF come si parla nell’articolo.

Abbiamo già provveduto a scrivere alla redazione del giornale per una rettifica o per un diritto di replica perchè di fatto nell’articolo si parla di miele UMF e dell’associazione UMFHA che ha lanciato l’allarme e che può certamente avere problemi di mancanza di proprietà antibatteriche, ma questi problemi sono assolutamente esclusi se si parla di un miele certificato MGO come quello che vendiamo e che probabilmente qualcuno ha già acquistato.

Ricordo che lo standard di misurazione scientifica MGO è lo standard ufficiale Neozelandese.

Ma c’è di più, lo stesso articolo originale è uscito sempre ieri in Nuova Zelanda, puoi leggerlo cliccando QUI

e proprio l’amministratore delegato di Manuka Health , mr Kerry Paul ha detto la sua sottolineando che lo standard MGO deve essere adottato da tutti i produttori per evitare contraffazioni, ma questo, purtroppo,  La Repubblica lo ha omesso.

Quindi, come ripetiamo a tutti da qualche anno,  attualmente l’unica scelta valida per la loro salute è quella di acquistare miele MGO che, per ora, è solo quello di Manuka Health.

 

Articoli correlati

Commenti:

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *