5 Antibiotici Naturali da usare prima di andare dal medico

aglio antibiotici naturali

Aglio: antibiotico naturale

Molti studi scientifici hanno dimostrato che l’uso di antibiotici, sia a lungo che a breve termine può portare ad uno squilibrio della flora intestinale e di conseguenza anche alla antibiotico-resistenza da parte dei batteri.

Questo può essere preoccupante a lungo termine, in quanto la resistenza batterica non può essere sconfitta se non con altri antibiotici di nuova generazione, ma è il classico cane che si morde la coda.

Non è solo il settore medico che sfrutta l’uso di antibiotici, ma si usano anche in allevamento, dove vengono iniettati negli animali o negli alimenti per animali che poi vengono venduti a noi per il consumo. Residui di antibiotici possono quindi rimanere nella carne e nei latticini.

A causa di tale consumo eccessivo, è il nostro sistema immunitario a farne le spese.

Antibiotici Naturali fra i più efficaci

Per fortuna, la Natura ci viene incontro offrendoci soluzioni già pronte per combattere i batteri senza portare squilibri.

Ecco 5 antibiotici naturali che vengono usati da sempre, senza che portino ad effetti collaterali negativi.

  1. 1. Aglio

    L’aglio crudo è un potente antibiotico naturale con elevati livelli di composti di zolfo e allicina che ha la capacità di uccidere le varie forme di batteri, oltre che a essere utile per trigliceridi e colesterolo.
    Per chi non dovesse tollerare il sapore o non dovesse digerirlo, si può assumere anche in comode perle di aglio.

  2. 2. Miele di Manuka

    miele manuka mgo

    Antibiotico naturale: Miele di Manuka MGO

    Il miele puro è da sempre il miglior antibiotico con molti benefici di guarigione senza che i batteri diventino resistenti. Miele di Manuka è un miele delizioso che può essere usato in molte occasioni.

    Anche in questo caso, contiene proprietà antibatteriche naturali grazie al metilgliossale per questo bisogna accertarsi di acquistare il miele di Manuka con la sigla MGO.

    Può essere utilizzato per via orale ma anche ad uso topico come un unguento.

  3. 3. Echinacea

    L’Echinacea è una pianta che oltre ad essere un antibiotico naturale è anche un potente stimolatore del sistema immunitario. Si può usare sia come azione preventiva, sia efficacemente ai primissimi sintomi della malattia in caso di infezioni virali e batteriche. Inoltre è un ottimo rimedio contro raffreddori, bronchiti e sindromi influenzali.

  4. 4. Olio di Cocco

    L’olio di cocco può essere utilizzato sia come olio alimentare, ma è anche ottimo per la pelle e per i capelli

    Questi benefici dell’olio possono essere attribuiti alla presenza di acido laurico, acido caprico e acido caprilico.

    Le proprietà di tali sostanze sono infatti molteplici, come antimicrobiche, antiossidanti, antimicotiche, antibatteriche e lenitive in particolare.

  5. 5. Estratto di semi di Pompelmo

    L’estratto di semi di pompelmo è una potente combinazione di antimicotico, antibatterico e proprietà antimicrobiche. Può agire efficacemente contro micosi cutanee, malattie da raffreddamento, infezioni del tratto gastro-intestinale.

    Questo sono solo alcuni fra gli antibiotici naturali che madre Natura ci dona e che si possono acquistare online su Salute in Erba

 

 

Articoli correlati

Commenti:

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *